Dopo la morte della 30enne campana, Dora Lagreca, come da link qui pubblicato nei giorni scorsi, difesa dall’avv. Renivaldo Lagreca, è indagato per istigazione al suicidio, A.C., il fidanzato 29enne della donna deceduta lo scorso sabato notte, dopo essere caduta da un balcone dal quarto piano, in via Di Giura, al rione Parco Aurora di Potenza.
https://www.robexnews.it/2021/10/09/potenza-donna-30enne-precipita-dal-quarto-piano-video/
L’uomo, come informato da fonti investigative, ha raccontato ai Carabinieri del locale Comando Provinciale, guidato dal Colonnello Nicola Albanese, di aver cercato di fermare la fidanzata, ma di non esserci riuscito, subito dopo un presunto litigio, chiamando, poi, immediatamente i soccorsi.
Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Potenza, guidata dal dott. Francesco Curcio, nella foto, condotte dal pm Chiara Guerriero, hanno dato seguito nella mattinata di oggi alla disposizione dell’autopsia della salma che si terrà presso il “San Carlo“.
L’esame autoptico è stato affidato al dott. Biagio Solarino dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” e al dott. Aldo Di Fazio del Reparto di Medicina Legale del capoluogo lucano.
Su quanto accaduto, sono in corso delle indagini e gli inquirenti, nelle ultime ore, hanno ascoltato alcuni testimoni e parenti della vittima, per capire meglio la dinamica del probabile incidente.
Intanto, nella mattinata di oggi e, per tutta la giornata, sul posto della tragedia, per i rilievi del caso, sono presenti i Carabinieri dei RIS (Reparto Investigazioni Scientifiche) e i militari dell’Arma della locale Compagnia, coordinati dal Capitano Alberto Calabria.
Sul luogo, anche il legale dell’indagato, l’avv. Domenico Stigliani che, in merito, ha rilasciato una dichiarazione in questo video, mentre l’ultimo saluto alla giovane donna, giovedì prossimo, 14 ottobre, alle ore 10.30, nella chiesa di Santa Maria in Loreto della frazione di Arenabianca di Montesano sulla Marcellana, in provincia di Salerno.
Rocco Becce
Direttore Editoriale