Un 52enne campano, residente nella provincia di Reggio Emilia, già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato, in stato di libertà, per aver truffato 400 euro di caparra ad un lucano 50enne di Miglionico, nel materano.
È accaduto nei giorni scorsi.
L’ignara vittima, attratta da un annuncio pubblicato online, pensando di realizzare un buon affare, aveva acquistato una macchina agricola usata.
Contattato telefonicamente l’inserzionista, per concordare le modalità di consegna del mezzo agricolo, l’acquirente ha constatato che il venditore si era reso irreperibile.
Capito di essere stato truffato, l’uomo si è rivolto ai Carabinieri che hanno ricostruito la vicenda e individuato il colpevole.
Quindi, ancora fregature sui social network, senza alcuna attenzione, a causa di imbroglioni che dalla mattina alla sera cercano di fregare il prossimo, considerato le pene irrisorie e i lunghi tempi delle condanne nei tribunali italiani, strapieni di cause civili e penali.
Questo, grazie, soltanto a riforme politiche inesistenti, da Nord a Sud.
Nel tribunale di Potenza, a distanza di circa 13 anni, un imprenditore del posto continua a gioire per i lunghi tempi messi a sua disposizione per alcuni allagamenti e danni ingenti causati in via del Gallitello.
Rocco Becce
Direttore Editoriale