Per il furto in un cantiere delle Ferrovie dello Stato, un cittadino marocchino è stato tratto in arresto, in flagranza di reato, dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Melfi, guidata dal Capitano Carmine Manzi.
Lo straniero, un 35enne con reati contro il patrimonio, dimorante in Puglia, responsabile di tentato furto aggravato, è stato sorpreso a Rionero in Vulture, nel potentino, nella nottata di venerdì scorso, 5 novembre, intorno alle 2.30, nell’area della locale stazione ferroviaria.
L’uomo era intento a trafugare un monitor da uno dei mezzi meccanici utilizzati dall’azienda incaricata di compiere alcuni lavori.
A notare il giovane, all’interno del mezzo d’opera, come informato in redazione, sono stati proprio gli operai della ditta.
Infatti, hanno richiesto l’intervento di una pattuglia, giunta immediatamente sul posto che dopo un breve inseguimento è riuscita a bloccare il fuggitivo che sarà anche proposto per l’applicazione della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio dal comune, con divieto di ritorno per 3 anni.
Rocco Becce
Direttore Editoriale