Usa violenza nei confronti della moglie e viene arrestato, in flagranza di reato, dai Carabinieri e condotto nel carcere “Antonio Santoro” di Potenza.
È accaduto, in Basilicata, a Marsico Nuovo, nel potentino.
Si tratta di un 36enne, di origini straniere, responsabile di maltrattamenti in famiglia.
I militari della locale Stazione, appartenenti alla Compagnia di Viggiano, guidata dal Capitano Lucia Audino, nell’ambito di un servizio di controllo del territorio notturno, allertati da una segnalazione al “112” intorno alle 2.30, hanno raggiunto il domicilio dell’uomo.
Appena entrati in casa, i Carabinieri hanno constatato il danneggiamento di alcuni mobili e dell’apparecchio telefonico, sorprendendo la persona mentre colpiva con dei calci la porta chiusa del bagno, nell’intento di aprirla per poter raggiungere la moglie, una 39enne, di origini italiane, che, insieme ai loro due figli minori, si era rifugiata per sfuggire alla violenza del marito.
Infatti, poco prima, lo straniero aveva percossa violentemente la donna, strattonandola e strappandole ciocche di capelli.
L’intervento del personale dell’Arma è stato, per fortuna, provvidenziale e risolutivo da evitare che le conseguenze fossero più gravi.
A segnalarlo è il Comando Provinciale CC di Potenza.
Rocco Becce
Direttore Editoriale