443,65 euro di spese per il cambio gomma, più il soccorso stradale, oltre a 3 ore perse tra i rilievi della Polizia Locale, l’arrivo in officina del veicolo e le spese tra richiesta del verbale di intervento al Comune e quelle del proprio legale, l’avv. Alessandro Singetta.
Insomma una cifra abbastanza consistente, per una 57enne finita, a Potenza, con la propria autovettura, in una buca di circa 16 centimetri.
Il tutto, condito dal fatto che nessuna chiusura a protezione di altri passanti, è stata apportata dagli operai del “Consorzio di Bonifica“, responsabile della zona, dopo essere anche intervenuti sul posto per le verifiche del caso.
Davvero incredibile e vergognoso ciò che è accaduto la scorsa sera del 12 novembre, intorno alle ore 19.00, in viale del Basento, ma tanti altri sono i casi, anche risarciti.
In quell’occasione, come da link qui pubblicato, una Fiat 500 è rimasta vittima dell’incuria e la totale disattenzione dei nostri politici comunali che, pensano soltanto ad apparire e a criticarsi tra di loro.
https://www.robexnews.it/2021/11/12/potenza-auto-finisce-in-una-buca-di-16-centimetri-video/
Oramai la gente, questo lo ha capito da molto tempo, ma è il sistema che funziona da sempre, così, a livello nazionale, per chiunque venga a governarci.
Tutti restano in silenzio, non solo chi dovrebbe tutelare i diritti dei propri cittadini, ma anche gli stessi politici dell’altra sponda che fanno orecchie da mercante, in situazioni non solo di questo tipo.
Nulla da dire contro il sindaco, Mario Guarente, sempre a disposizione della comunità.
La donna, alla guida del veicolo coinvolto in questa storia, come segnalato in redazione, rimasta terrorizzata, sicuramente non si fermerà.
Questo, soltanto per dare un segnale a situazioni che si ripetono da sempre con chiunque venga a governare la città di Potenza.
A proposito, il fosso è ancora lì, in viale del Basento, ad attendere altri sfortunati automobilisti.
Altri fossi, a centinaia, li troverete, quasi ovunque, in giro per la città.
Rocco Becce
Direttore Editoriale