In Lombardia, a Milano, presso “Le Libragioni”, in via Bardelli 11, angolo via Pacini, alle ore 19.30 di giovedì prossimo, 21 settembre, sarà presentato il primo romanzo noir-erotico, pubblicato un anno fa, “L‘INTIMO SEGRETO dei McFInn” (GDS), della scrittrice Marcella Nigro, di origini lucane, di Pietrapertosa, in provincia di Potenza, che vive in Emilia Romagna, a Bologna.
Il libro, che apre la strada ad un nuovo ed unico genere letterario con l’aspetto erotico, vuole evidenziare le caratteristiche psicologiche dei protagonisti che li ritraggono nella loro vera natura, sia etero che omosessuale.
L’aspetto noir, evidenzia quanto, invece, siano intrise di segreti e misteri ben celati, uno specchio realistico della nostra quotidianità.
Il romanzo giallo, che si svolge ai giorni nostri in Scozia, in un antico maniero, dove vive una tipica famiglia benestante, ha ottenuto tre importanti riconoscimenti internazionali, nel 2016, il “Premio Letterario Internazionale Michelangelo Buonarroti”, nel 2017, il “Premio Letterario Internazionale Percorsi Letterari…Dal Golfo dei Poeti Shelley e Byron, alla Val di Vara” e ancora nel 2017, il “Premio Letterario Internazionale Montefiore – Premio Speciale Pianeta Donna”.
L’evento culturale, già proposto in diverse città in giro per l’Italia, è stato presentato alla presenza di tanti ospiti anche in Basilicata, a Potenza, lo scorso 29 aprile al “Basile Experience” di Rossella Capobianco, in via del Gallitello 72.
Rocco Becce
Direttore Editoriale