Nella giornata di ieri, il Cap. Antonio Corvino, in Campania, a Salerno, ha assunto il comando della locale Compagnia Carabinieri, proveniente dalla Compagnia CC di San Vito dei Normanni, in provincia di Brindisi.
Il neo Comandante, di 35 anni, originario della provincia di Lecce, sposato e con un figlio di 4 anni, ha frequentato il 189° corso dell’Accademia Militare di Modena e la Scuola Ufficiali Carabinieri.
Dopo aver conseguito la laurea in Giurisprudenza, dal mese di agosto 2012 ha comandato il Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia CC di Caltanissetta.
Da ottobre 2014, in qualità di Ufficiale, ha prestato servizio presso il Raggruppamento Operativo Speciale dei Carabinieri, Reparto Anticrimine di Roma, occupandosi di criminalità organizzata.
Dal settembre 2018 ad aprile 2022, periodo di servizio trascorso al Comando della Compagnia di San Vito dei Normanni, l’Ufficiale ha cercato di garantire la massima proiezione esterna a difesa del cittadino e del territorio, avvalendosi dell’impegno e della professionalità di tutti i militari di ogni ordine e grado, continuando ad occuparsi di criminalità organizzata.
Ad informarlo è il Comando Provinciale CC di Salerno.
Redazione